VolleyWeekend: parola d’ordine? SognAre!

0
1058
L'Acca Montella impegnata a Ravenna in Gara 1 della Finale Promozione per la A2

Inizia la caccia alla serie A2 per Montella ed Ottaviano mentre in C impazza la bagarre playoff: buon volleyweekend a tutti!

Ci siamo, il primo momento della verità è arrivato. Fuori i secondi, si direbbe nel mondo della boxe, e spazio ad emozioni, giocate e, ci auguriamo noi Campani, alle grandi imprese. Il weekend iniziato è di quelli tosti, soprattutto in serie B dove Montella (B1 femminile) e Ottaviano (B maschile) andranno a caccia di vittorie corsare dal forte sapore di A2.

B1 FEMMINILE. L’Acca Montella ci crede, ma l’impresa sarà di quelle titaniche. Il team irpino, uscito petto in fuori dalla regular season del Girone D (2° posto in crescendo), farà visita alla forte Conad Ravenna del campano coach Nello Caliendo. Protagonista assoluto in una delle piazze più blasonate del volley italiano, coach Caliendo sogna la promozione in A2 ma per farlo dovrà sgambettare una compagine della sua Campania: “Si può dire che le mie corregionali abbiano definitivamente scoperto le carte – ha dichiarato Caliendo – sono forti ma noi vogliamo partire con il piede giusto e vincere gara 1. Per far questo dovremo esprimerci al 100% delle nostre possibilità, magari cercando di evitare quei cali di concentrazione che hanno caratterizzato alcune delle nostre ultime prestazioni”. Parole a cui hanno fatto seguito quelle del tecnico delle irpine, Dino Guadalupi: “Abbiamo chiuso in crescendo la regular season – ha ammesso il tecnico dell’Acca – siamo migliorati ed abbiamo raccolto buoni risultati. Meglio di così non potevamo arrivare a questo appuntamento ed ora è giunto il momento di dare il massimo. Siamo in buone condizioni e vogliamo mettere in campo tutte le energie mentali perché sappiamo che siamo in un momento in cui non ci sarà consentito sbagliare”. Gara 1 in programma alle ore 18, in bocca al lupo all’Acca Montella ed anche al nostro coach Nello Caliendo … che vinca il migliore!

Ottaviano sogna in grande: al via i playoff promozione a Taviano

B MASCHILE. Parola d’ordine crederci! Ottaviano parte all’assalto del sogno A2 e lo fa dalla Puglia e più precisamente da Taviano dove ad attendere i ragazzi di coach Gennaro Libraro in gara 1 dei playoff promozione, ci sarà il Pag Volley. Sfida difficile, questa Gara 1, che ci dirà molto sulle chance di promozione del team vesuviano fresco di doverosa festa per l’approdo alla post season. Quella della Gis è stata una stagione straordinaria, un’annata forse unica che solo dei playoff gagliardi potrebbero trasformare in indimenticabile. “Con un gruppo così, l’impresa è possibile” ha dichiarato il presidente ottavianese Lello Ugliano nei giorni scorsi. E come dargli torto: la squadra ha dimostrato il proprio valore così come la società che ha saputo accompagnare questo gruppo ad un traguardo che ad inizio stagione nessuno, neanche coach Libraro, avrebbe neanche lontanamente sognato. Appuntamento domenica alle ore 18 (diretta Facebook)

La Uisp Pozzuoli si è aggiudicata il primo round playoff con il Casagiove

C FEMMINILE. Tempo di playoff in C femminile. Riflettori puntati sulla finalissima Molinari Ponticelli – Battipagliese Volley (questa sera alle 20 al PalaMeriggioli di Ponticelli) ma anche e soprattuto sulla sfida Elisa Volley-VB70 (derby pomiglianese domenica alle 19:30 al PalaFalcone). Chi invece ha già rotto il ghiaccio sono state Uisp Pozzuoli e VolleyTime Casagiove scese in campo nella serata di venerdì al PalaTrincone di Monteruscello in gara 1 del primo turno degli spareggi per la B2. A vincere sono state con un secco 3-0 le padrone di casa flegree di coach Nico Borghesio (vincitrici a gennaio della Coppa Campania) ed ora pronte a dar battaglia nei playoff. Insomma, spettacolo assicurato sui campi campani dove saranno centinaia gli appassionati di volley che si ritroveranno per far festa.

Romeo Normanna, il team di coach Scappaticcio vuole la B

C MASCHILE. Prende sempre più forma il quadro in C maschile. La prima fase dei playoff sta sempre più lanciando in orbita B2 Marcianise, Romeo Normana, Rione Terra e Sparanise in testa ai rispettivi gironi. Tra oggi (sabato) e domani si avrà una visione quasi completa di una situazione che sta proiettando verso la fase conclusiva della massima serie regionale maschile le migliori squadre campane. Da seguire il match di Avellino tra Netvolley Atripalda e Sparanise. In ballo c’è la testa del Girone D.

Il mini beach volley a Lacco Ameno

MINIVOLLEY. Da non perdere anche l’evento di MiniBeachVolley organizzato dal Lacco Ameno a Ischia. Complice il caldo estivo e la voglia di trascorrere qualche ora in riva al mare, in tanti troveranno refrigerio e divertimento in quel di Ischia per un evento che colorerà la sabbia di San Montano a Lacco Ameno dalle ore 9:30 alle 13:30.

Mettetevi comodi, scegliete bene quale evento seguire. A noi non resta che augurarvi un buon volleyweekend!

LASCIA UN COMMENTO