CT Napoli, waiting for Trofeo delle Province 2018

0
229

Tra i successi del VolleyS3 e le riunioni tecniche arbitrali continua senza sosta l’ attività del Comitato Territoriale di Napoli che si prepara al grande appuntamento del 25 Aprile: Il Trofeo delle Province 2018.

Villa Comunale, Torre Annunziata

Non conosce sosta l’attività del Comitato Territoriale di Napoli. Dopo l’evento al Museo Archeologico, un’altra pagina di sorrisi all’insegna del VolleyS3 è stata scritta in una Location altrettanto speciale: La Villa Comunale di Torre Annunziata. Pallavolo in riva al mare per gli oltre 500 bambini che hanno affollato i 26 campi allestiti da addetti ai lavori e dirigenti delle due società partenopee che hanno collaborato per dare vita ad uno degli eventi più riusciti dell’ anno. Dietro lo sguardo vigile ed attento del Consigliere Territoriale Pierpaolo Guida a presenziare la manifestazione, Fiamma Torrese e Vesuvio Oplonti hanno coinvolto più di 20 società partenopee pronte  a tornare. Sorrisi, colore e tanto sole hanno caratterizzato la giornata all’insegna del VolleyS3, un quadro splendido che diventa una promessa a ripetere l’evento anche l’anno prossimo.

E mentre ieri ci si divertiva sotto al sole a Torre Annunziata, sabato scorso riunione tecnica mensile degli arbitri provinciali con un tecnico d’ eccezione, il Prof. Antonio Piscopo. Lezione speciale sui falli di posizione la cui teoria è stata affidata  DG Paola Scognamiglio, mentre, nella seconda parte, le nozioni di Mister Piscopo hanno fatto da filo conduttore in palestra. La riunione tecnica arbitrale mensile è stata anche l’occasione per ufficializzare 9 nuovi arbitri: Mario Coronati, Gianluca Lettieri, Luana Mastice, Stefania Minervini, Daniele Mosca, Antonio Russolillo, Salvatore Sannolo, Concetta Sibilla e Roberto Spina.

Il prossimo evento.Tutto pronto per per le finali territoriali ad 8 squadre U13 3×3 che si terranno su i due campi della Palestra Meriggioli di Ponticelli, domani 24 Aprile. I gironi Si giocheranno con la formula del concentramento. Tutte le partite saranno disputate disputate con tre set obbligatori a 15 con il Rally Point System con il terzo set a 15 punti con cambio di campo a 8. Le gare si giocheranno a partire delle h 16.00. Al termine dei gironi, si disputeranno le Finali. Un’ altra grande festa che il Presidente del CT Napoli, Umberto Capolongo è pronto a sigillare con lo spettacolo delle premiazioni.

Le ragazze della Selezione Territoriale di Napoli 2017, detentrici del Titolo

Oggi. Prevista per oggi pomeriggio l’ultima sessione di allenamento per le Selezioni Territoriali che mercoledì 25 Aprile parteciperanno al Trofeo dei Territori di scena al Centro Federale di Cercola-Caravita. Prof. Giovanni Iannone (Maschile) e Nico Borghesio (Femminile) hanno scelto i migliori della provincia che rappresenteranno il CT Napoli al più atteso torneo giovanile della regione. E’ possibile sapere il nome dei prescelti consultando il  sito www.fipavnapoli.it. appuntamento alle ore 15.00 sempre al Palavesuvio di Ponticelli, per incoraggiare i ragazzi. Questo invece, il programma:

25-04-2018 – TROFEO DEI TERRITORI 2017-2018

CLASSIFICA 2016-2017 MASCHILE FEMMINILE
1° CT NAPOLI CT NAPOLI
2° CT SALERNO CT SALERNO
3° CT CASERTA CT IRPINIA/SANNIO
4° CT IRPINIA/SANNIO CT CASERTA

SETTORE MASCHILE
CAMPO 1 – CENTRO POLISPORTIVO CARAVITA – CAMPO A
CAMPO 2 – CENTRO POLISPORTIVO CARAVITA – CAMPO B
SEMIFINALI

GARA 1 09.45 CAMPO 1 CT NAPOLI CT IRPINIA/SANNIO
GARA 2 09.45 CAMPO 2 CT SALERNO CT CASERTA
FINALE 3° – 4° POSTO

GARA 3 11.00 CAMPO 2 PERDENTE GARA 1 PERDENTE GARA 2
FINALE 1° – 2° POSTO

GARA 4 11.00 CAMPO 1 VINCENTE GARA 1 VINCENTE GARA 2

SETTORE FEMMINILE
CAMPO 1 – PALESTRA IVAN MERIGGIOLI PALAVESUVIO – CAMPO A
CAMPO 2 – PALESTRA IVAN MERIGGIOLI PALAVESUVIO – CAMPO B
SEMIFINALI

GARA 1 09.45 CAMPO 1 CT NAPOLI CT CASERTA
GARA 2 09.45 CAMPO 2 CT SALERNO CT IRPINIA/SANNIO
FINALE 3° – 4° POSTO

GARA 3 11.00 CAMPO 2 PERDENTE GARA 1 PERDENTE GARA 2
FINALE 1° – 2° POSTO

GARA 4 11.00 CAMPO 1 VINCENTE GARA 1 VINCENTE GARA 2

LASCIA UN COMMENTO