Elisa Volley – Scuola Volley Forio, Quando la partita diventa una festa

0
2428

Ieri, presso gli ambienti del PalaFalcone di Pomigliano D’Arco, si è tenuto un evento all’insegna della pallavolo e dell’amicizia, una giornata speciale per le più piccole.

127 Accade da dieci anni. Ogni stagione, cascasse il mondo, l’appuntamento si rinnova fedelmente e la magia si ripete costante con l’ entusiasmo della prima volta.  Stavolta, più che parlarvi di gare avvincenti, sfide infuocate o partite tristi vi raccontiamo una giornata di sport e amicizia che sta diventando tradizione consolidata, un appuntamento che, visti i tempi, potrebbe essere preso da esempio per rinverdire rapporti tra le società del territorio. Stiamo parlando dell’evento che si è tenuto ieri, presso il quartier generale dell’Elisa Volley Pomigliano (PalaFalcone) organizzato dall’ormai famosa equipe di casa Elisa con la splendida partecipazione e collaborazione della Scuola Volley Forio di Ischia.

IMG-20170306-WA0002[1]Dalle h 10.00 del mattino la atlete dell’U12, U13, U14 femminile si sono date battaglia a suon di sorrisi in gare amichevoli che son durate fino all’orario di pranzo, momento  in cui, sono state servite, a tutte le 80 atlete delle due società, le leccornie  preparate direttamente dalle mani sapienti del Presidente di casa, Rossella De Crescenzo. Nel pomeriggio, alle h 16.00, con orario anticipato, è andata in scena poi, la gara valevole per il campionato di serie C femminile. La scusa della gara di campionato regionale per fare festa e coltivare le collaborazioni, un’ idea che diventa specialissima nella sua semplicità, un esempio che in molti potrebbero seguire come ha affermato il presidente del CT Napoli, Umberto Capolongo: “Iniziative come queste sono frutto della bellezza del nostro sport ma anche e sopratutto della volontà di collaborare – continua – Momenti come questi dovrebbero essere incentivati perchè simbolo di uno sport sano e pulito come il nostro, vero spot per la pallavolo del territorio”.

Si è chiusa così, la giornata delle ragazzine che, da grandi, avranno un bel ricordo in più…

247

061

005

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO