Serie C – Prime conferme e prime sorprese: lo spettacolo è già iniziato

0
1426
Grande spettacolo in serie C: solo due giornate ma già grandi sfide

In C maschile Sparanise, VolleyWorld, Rione Terra, Ischia e Atripalda a punteggio pieno: nei gironi femminili Nola Città dei Gigli, Battipaglia e Olimpia Volley già volano

Lo avevamo detto: sarà una stagione lunga, difficile ma senza ombra di dubbio, ricca di spettacolo. Detto, fatto, almeno nelle prime due giornate la serie C non ha lesinato grandi prestazioni regalandoci uno spaccato di regione in fermento e desideroso di mettersi in evidenza. In attesa che il problema strutture (soprattutto a Napoli e dintorni) trovi una soluzione, riviviamo quanto accaduto nell’ultimo weekend.

C MASCHILE. Si sta delineando il drappello delle grandi favorite della massima serie regionale maschile. Il Volley World batte 3-1 l’Indomita Salerno e vola a punteggio pieno così come, Rione Terra (vincente sul Nola 3-0), Ischia Pallavolo (battuta la Folgore Massa a domicilio 0-3), lo Sparanise (vittorioso ad Eboli 0-3) e l’Atripalda (che ha dominato il Vitolo 0-3). Ecco le cinque, attuali, padrone della serie C maschile mentre Pianura, Azzurra Volley e Colli Aminei hanno mosso la classifica lasciando a quota 0 Eboli, Pomigliano, Romeo e Sacs, a 1 il Vitolo e a 2 l’Asd San Paolo.

C FEMMINILE. Nel Girone A il Nola Città dei Gigli non prende prigionieri. Dopo il successo all’esordio con la MpAuto di Cava de’ Tirreni, le nolane hanno incrociato e battuto in trasferta il Pastena con un netto 0-3 che le proietta in testa alla classifica. Ma se il Nola vince, la giovane Luvo Barattoli Arzano non è da meno. La squadra di coach Piscopo, battendo 1-3 l’Alma Volley vola a punteggio pieno in classifica proprio in scia del Nola riproponendo un duello che qualche anno fa animava i campionato giovanili femminili. Alle spalle delle capoliste, non perdono terreno Pontecagnano e Uisp Pozzuoli. Anche nel Girone B, i pronostici vengono rispettati, almeno in questa prima parte di campionato. Volano Alliance Battipagliese (3-0 a Pomigliano), Casagiove (3-0 a Orta di Atella), Olimpia Volley (3-1 nel derby con il Montesarchio) e il Volley World (3-1 con l’Asd Primavera). Poi dietro è tutto uno sgomitare con VolleyBall 70, Aversa e Partenope in lotta per non farsi fagocitare dalla zona rossa del Girone B.

LASCIA UN COMMENTO