Final Four Coppa Campania: alla scoperta delle magnifiche 4

0
1570
Ischia, Rione Terra, Atripalda e Pompei: ecco le magnifiche 4

Ischia, Atripalda, Pompei e Rione Terra: ecco le 4 regine del volley campano maschile che si sfideranno nel weekend a Ponticelli per il primo titolo regionale

Manca poco, anzi pochissimo alla Final Four di Coppa Campania maschile 2017-2018. Al PalaMeriggioli di Ponticelli andrà in scena uno dei momenti più attesi e spettacolari della pallavolo regionale. Due giorni di grande pallavolo targata Fipav Campania che metterà l’una di fronte all’altra 4 grandi squadre pronte a darsi battaglia per portare a casa il primo trofeo del 2018.

ISCHIA PALLAVOLO. Il team isolano è certamente il più in forma di tutta la massima serie regionale maschile. Primato in classifica frutto di 11 vittorie ed 1 sola sconfitta, l’Ischia Pallavolo si presenta alla Final Four di Coppa Campania con il favore del pronostico. In panchina un tecnico giovane ma con grande esperienza (anche internazionale) come Francesco Racaniello (lo ricordiamo come secondo di Totire ad Atripalda in A2) e con in campo una squadra completa e ben organizzata. Avversari avvisati, Ischia vuole sollevare al cielo la Coppa Campania 2018.

RIONE TERRA. Potrebbe diventare una delle prime squadre a confermarsi campione in due stagioni consecutive. Nella passata il trionfo tra le mura amiche del PalaErrico, quest’anno chissà che non riesca il bis. Gli ingredienti ci sono tutti, a cominciare dall’esperienza in panchina di coach Cirillo continuando con la solidità in campo dei vari Della Monica, Vacchiano e Palumbo toccata con mano in occasione del successo 3-1 sul VolleyWorld valso il pass per la FinalFour. Occhio ai flegrei possono e vogliono essere protagonisti.

ATRIPALDA VOLLEY. Due anni fa la sconfitta in Finale, ad Atripalda, contro il Netvolley di coach Colarusso. Quest’anno Colarusso siede sulla panchina degli irpini che nel 2012 alzarono al cielo una Coppa, ma Italia e di A2. Basterebbe questo per far capire come e quanto Atripalda voglia vincere la Coppa Campania. Squadra tosta, società in crescita, movimento che vorrebbe tornare ai fasti del passato. Serve altro?

POMPEI VOLLEY. Si tratta di una delle più belle novità del volley campano. Società giovane ma ambiziosa diretta da una presidentessa, Milly Cannella, che si sta dimostrando disposta a tutto pur di far emergere la sua giovane società. La qualificazione alla Final Four di Coppa Campania è un premio alla tenacia di un gruppo di lavoro che punta a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutto il volley campano. I 21 punti in classifica finora accumulati consentiranno al McDonald’s Pompei di approcciare a questo evento senza alcuna pressione ma solo ed esclusivamente con tanta voglia di misurarsi e far bene.

LASCIA UN COMMENTO