Final Four 2018: Ischia e Pozzuoli in campo per la Coppa

0
859
E' il giorno della finalissima di Coppa Campania: in campo Ischia e Rione Terra

Oggi alle 18 al PalaMeriggioli di Ponticelli la sfida decisiva della Final Four che vale la Coppa Campania maschile 2018: eliminate in semifinale Atripalda e Pompei

Il grande giorno della finale è arrivato. Questo pomeriggio (domenica 7 gennaio) alle ore 18 al PalaMeriggioli di Ponticelli, Ischia Pallavolo e Rione Terra Pozzuoli si sfideranno per la conquista della Coppa Campania 2018. Dopo aver battuto in semifinale, rispettivamente Atripalda (3-1) e Pompei (3-0), le due squadre del golfo sono pronte a darsi battaglia per conquistare il primo trofeo regionale del nuovo anno.

Coach Colarusso ha provato a tenere in piedi la sua Atripalda

ONORE AGLI SCONFITTI. Nella prima semifinale del sabato, Atripalda ha provato a rendere dura la vita della capolista Ischia, riuscendo a tenere testa agli isolani solo per tre set. Poi il tracollo nel quarto e decisivo game, come sottolineato dal tecnico irpino, Angelo Colarusso: “Abbiamo giocato bene per oltre 3 set ma poi siamo calati anche da un punto di vista mentale quando i nostri avversari hanno iniziato a difendere in maniera incredibile ogni singolo pallone. Quando la squadra che affronti gioca così bene non puoi far altro che applaudire e incassare. Adesso testa al campionato dove vogliamo essere protagonisti fino al termine della stagione”.

Nell’altra semifinale il Rione Terra ha battuto 3-0 il Pompei

LA SORPRESA. Esce tra gli applausi dei suoi tifosi e degli appassionati campani accorsi al PalaMeriggioli, infine, la McDonald’s Pompei della presidentessa Milly Cannella sconfitta nella seconda semifinale da un incontenibile Rione Terra Pozzuoli. Al primo anno di serie C, il team allenato da coach Torella ha già centrato una storica qualificazione alla Final Four di Coppa Campania. Un traguardo che il libero, Alfonso Manzi, vede con un primo passo verso la gloria: “Già esserci stati è un gran bel risultato – ha dichiarato a fine partita Alfonso Manzi – va dato atto al Rione Terra di essere stato più forte e deciso. Noi ci abbiamo provato dando tutto considerati anche i problemi fisici che ci hanno costretti non al top in queste ultime settimane. Adesso però ci rituffiamo in campionato con ritrovato entusiasmo e per niente scoraggiati”.

Appuntamento alle ore 18 al PalaMeriggioli di Ponticelli per la finale di Coppa Campania 2017-2018 tra Ischia Pallavolo e Rione Terra Pozzuoli. In palio, oltre all’ambito trofeo, tanti prodotti Neri offerti dal main sponsor della manifestazione e dell’intera attività stagionale della Fipav Campania.

LASCIA UN COMMENTO