Una Coppa per inaugurare il 2017

0
1343
Final Four di Coppa Campania a Nola

Mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio sarà assegnato il primo trofeo dell’anno: al PalaMerliano di Nola si giocherà la Final Four di Coppa Campania femminile

Un anno speciale sarà il 2017 per la pallavolo campana. Per molteplici motivi, di cui molti già a conoscenza di tutti, ma anche e soprattutto per iniziare quel processo di crescita tecnica da troppi anni attesa all’ombra del Vesuvio. E allora, giusto per non deludere le attese e per entrare da subito in clima partita, il fitto calendario pallavolistico regionale del nuovo anno, sarà aperto dalla Final Four di Coppa Campania femminile, in programma mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio al PalaMerliano di Nola. In campo le padrone di casa del Nola Città dei Gigli a.s.d., il Molinari Ponticelli, la Uisp Pozzuoli e la Battipagliese Volley. Quattro delle migliori formazioni regionali pronte a darsi battaglia sino all’ultimo pallone per sollevare la prima Coppa dell’anno.

Il programma della Final Four di Coppa Campania a Nola
Il programma della Final Four di Coppa Campania a Nola

Ad aprire i giochi sarà il match tra Molinari Ponticelli e Battipagliese Volley, mentre a seguire si disputerà Nola Città dei Gigli a.s.d. – Uisp Pozzuoli. Gare dal difficile pronostico rese ancor più indecifrabili dal contesto (Final Four, pressione ecc … ecc …) e dal pubblico di casa (quello di Nola è notoriamente uno dei più caldi a livello regionale). Inutile individuare la favorita assoluta, perché come spesso accade in queste circostanze da dentro o fuori, non sempre vince la più forte.

LASCIA UN COMMENTO