Coppa Campania maschile Pozzuoli capitale del volley regionale

0
1835
Il PalaErrico di Pozzuoli è pronto per la Final Four di Coppa Campania maschile 2017

Martedì e mercoledì al PalaErrico si svolgerà la due giorni di grande pallavolo maschile campana: in campo Rione Terra, Indomita Salerno, Colli Aminei e Sacs Napoli

Sarà il PalaErrico di Pozzuoli la sede della Final Four di Coppa Campania maschile 2017. La manifestazione in programma martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, come di consueto, sarà disputata in memoria del compianto Vittorio Cimmino. Il PalaErrico di via Solfatara, storico palasport dell’area flegrea, è pronto per ospitare l’atto finale della competizione regionale che metterà in palio il primo trofeo maschile della stagione. In campo, oltre ai padroni di casa (team organizzatore) del Rione Terra Pozzuoli, ci saranno Indomita Salerno, Sacs Napoli e Colli Aminei. Il programma della due giorni di grande spettacolo sarà aperto dalla semifinale tra Sacs Napoli e Colli Aminei fissata alle ore 17:30 di martedì 21 febbraio e poi arricchito, sempre martedì, dalla sfida tra Rione Terra Pozzuoli e Indomita Salerno con fischio d’inizio programmato alle 19:30. Mercoledì, infine, andrà in scena la finalissima alle 19:30 che assegnerà l’ambito trofeo regionale.

Il programma della due giorni di gare al PalaErrico di Pozzuoli
Il programma della due giorni di gare al PalaErrico di Pozzuoli

“La Coppa Campania rappresenta l’evento clou della prima parte di stagione della serie C – ha esordito il presidente del C.R. della Fipav Campania – pertanto sono sicuro che regalerà grandi emozioni sia in campo che fuori. L’evento sarà organizzato da una delle società più attive e organizzate presenti sul territorio regionale: il Rione Terra Pozzuoli a cui abbiamo deciso di assegnare questa manifestazione con la certezza che avrebbe garantito un livello organizzativo di primissimo ordine. In campo scenderanno quattro squadre agguerrite e soprattutto ricche di talento che certamente daranno il 110% per conquistare un trofeo divenuto oramai obiettivo di alto profilo per la massima serie regionale. In attesa di goderci lo spettacolo in campo, porgo un sentito e doveroso in bocca al lupo a tutti – ha concluso Ernesto Boccia – e soprattutto ringrazio chi si è adoperato per l’organizzazione certamente impeccabile di questa due giorni di grande pallavolo targata Campania”.

La società organizzatrice, il Rione Terra Pozzuoli, metterà in palio i premi individuali (MVP, miglior libero, miglior schiacciatore e miglior centrale) che saranno assegnati al termine della due giorni di gare in un PalaErrico che si preannuncia gremito come non mai. Un successo preannunciato merito dei sacrifici fatti negli ultimi mesi dalla realtà flegrea supportata da Fipav Campania e Amministrazione Comunale. La copertura mediatica della Final Four di Coppa Campania maschile 2017 sarà garantita dallo staff di Sottorete Campania che realizzerà uno speciale (servizi ed interviste) che poi andrà in onda nel prossimo Sottorete Campania.

 

LASCIA UN COMMENTO