Volalto, profondo rosso: ko con Brescia

0
1198
Caserta s'inchina a Brescia: coach Bonafede infuriato

Le rosanero non riescono a tenere il passo della Millenium Brescia nonostante la buona prestazione all’esordio di Naya Crittenden e restano penultime in piena bagarre salvezza

“Non avevo mai assistito ad una partita di una mia squadra tanto vergognosa, qualcosa di indescrivibile ed inconcepibile: così non si va da nessuna parte”. E’ stato questo il laconico commento post gara di coach Fabio Bonafede, tecnico in disarmo di una Volalto Caserta uscita con le ossa rotte dalla sfida interna con la Millenium Brescia. Tutti si attendevano la tanto agognata svolta ed invece è arrivato un 3-0 per le lombarde mai come in questo caso inequivocabile nella forma e nella sostanza. Neanche l’esordio positivo di Naya Crittenden è bastato per venire a capo di una crisi ben rappresentata dagli sguardi spenti di un gruppo che a questo punto dovrà dar fondo ad ogni singolo granello di orgoglio per risalire una classifica sempre più preoccupante. Con Olbia scappata a 21 punti, le volaltine dovranno difendere, con le unghie e con i denti il piazzamento playout confidando in un finale di stagione di tutt’altra consistenza.

“Qualcuno non ha ben capito che sta seriamente compromettendo la propria carriera – ha proseguito un furente coach Bonafede – ma io non permetterò tutto ciò per rispetto della società che rappresentiamo e di una piazza che, nonostante lo spettacolo modesto offerto, è vicina e calorosa. Questa settimana si suderà parecchio perché in 20 anni di carriera non ero mai uscito dal campo tanto deluso”.

I motivi dello sfogo di coach Bonafede risiedono in una condotta di gara, da parte della Volalto, a dir poco remissiva. Troppi gli errori in ricezione e le incertezze in attacco per restare in scia di una Millenium Brescia chirurgica nello sfruttare ogni singola leggerezza delle padrone di casa. Positiva in attacco della statunitense Naya Crittenden, una magra consolazione da cui ripartire per provare a cambiare marcia.

VOLALTO CASERTA – MILLENNIUM BRESCIA 0-3
(19-25; 23-25; 18-25)

VOLALTO CASERTA: Boriassi 1, Avenia, Aquino 1, Cecchetto (L), Strobbe 12, Astarita 3, Agrifoglio 1, Barone, Crittenden 11, Pascucci 2, Bartesaghi 1, Mio Bertolo 5. All. Bonafede.
MILLENIUM BRESCIA: Baldi 14, Garavaglia, Viganò 9, Portalupi (L), Saccomani 14, Martinelli 10, Zampedri, Mazzoleni, Dall’ara 2, Lapi 4. Non entrate Dall’acqua, Biava, Prandi. All. Mazzola.
ARBITRI: Noce, Di Bari. NOTE – durata set: 22′, 28′, 24′; tot: 74′.

 

 

LASCIA UN COMMENTO