La Volalto 2.0 spicca ufficialmente il volo: parte l’assalto alla A2

0
629
Riparte la stagione della Volalto Caserta: al via il raduno ufficiale

Primo giorno di lavoro per il team costruito dal presidente Nicola Turco ed affidato a coach Luca Cristofani con l’obiettivo di conquistare la promozione in A1

La corazzata Volalto 2.0 Caserta si è ufficialmente radunata agli ordini di coach Luca Cristofani. Il nuovo corso rosanero ha preso il via dal Gonden Tulip di Caserta, quartier generale della società di patron Nicola Turco, ed ora proseguirà spedito verso l’inizio ufficiale di una stagione che vedrà il team casertano recitare un ruolo di assoluto protagonista in A2. Mercato alla mano, progetto alla mano, investimenti alla mano, Caserta punterà con decisione alla promozione in A1 perché come più volte ribadito dal presidente Turco “è quella la categoria in cui la Volalto 2.0 si misurerà nei prossimi anni”.

A parte la venezuelana Perez (in attesa del visto per poter approdare in Italia dal Sud America), al Golden Tulip di Caserta si sono ritrovate tutte le nuove giocatrici che già oggi hanno iniziato a lavorare con coach Luca Cristofani. “Abbiamo un gran bel gruppo – ha affermato l’esperto tecnico – e non nascondo che è sempre emozionante iniziare una nuova stagione. I prossimi giorni di allenamento serviranno anche per conoscerci e per capire la condizione fisica delle atlete. Poi attenderemo Perez per iniziare a pensare anche all’aspetto tattico. Conosco già alcune ragazze che ho avuto con me e non vedo l’ora di rivederle in campo. Siamo pronti a fare bene, c’è un bel mix tra giovani promesse ed esperienza. Servirà tanto lavoro per far girare al meglio la squadra. Il mercato ci ha regalato bei colpi, ora la parola passa al campo”.

LASCIA UN COMMENTO