Benevento cala il “tris salvezza”, Arzano vince il derby contro Fiamma

0
514
serie b

Numeri da record per l’Accademia Benevento: terza vittoria consecutiva e salvezza possibile! Arzano vince il derby contro Fiamma al tie break…

B1 femminile: Il derby campano tra Fiamma Torrese ed Arzano Volley ha il sapore della riscossa: all’andata furono le oplontine ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, complici anche gli infortuni che in poco tempo finirono per decimare il team arzanese. Risultato ribaltato, anche se decisamente con qualche emozione in più, in occasione della gara di ritorno: a spuntarla al tie break è infatti la formazione allenata da coach Collavini, che compie un ulteriore passo verso la salvezza. Ko esterno per la Givova Scafati, sul campo del VolleyRo Casal de’ Pazzi Roma.

B2 femminile: Prestazione quasi perfetta per il Real Napoli Volley contro un ottimo Mesagne: le partenopee riscattano con un perentorio 3-0 la sconfitta maturata in occasione della gara d’andata e spengono definitivamente i sogni playoff della formazione brindisina. Salvezza proibitiva per il Molinari Ponticelli, attualmente collocato in penultima posizione, a 12 lunghezze dall’ultima casella disponibile per la permanenza nella categoria: una sconfitta già nel prossimo turno di campionato, contro la capolista Real Napoli volley, equivarrebbe infatti a una matematica retrocessione in serie C. La sorpresa al fotofinish è targata Accademia Benevento con le sannite reduci da tre vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque giornate di campionato. Il successo casalingo contro Orsogna dimostra infatti che le giallorosse non hanno alcuna intenzione di rimandare il discorso salvezza alle battute finali; è da questa necessità che nasce il loro rimboccarsi le maniche e quella applicazione collettiva che le hanno portate alla vittoria di quelle sfide, almeno sulla carta, maggiormente proibitive. Scontro salvezza amaro per le stabiesi, che vengono sconfitte in terra laziale dal Minturno con un secco 3-0; hanno dunque il fiato sul collo sia la Link Campus che l’Accademia Benevento, entrambe a +1 dalla zona rossa e chiamate a racimolare punti preziosi nelle prossime gare per garantirsi la permanenza nella categoria.

LASCIA UN COMMENTO