B maschile, tra derby e prove di fuga

0
767
La Delizia Ottaviano in B maschile

Cimitile attesa dal secondo derby consecutivo contro Marigliano, Ottaviano attende in casa Viterbo mentre la Folgore farà visita alla forte Virtus Roma

Questione di calendario. Spesso l’andamento in campionato in un determinato momento della stagione dipende solo ed esclusivamente dagli incroci, più o meno pericolosi, che il calendario impone. E così il Girone G di B maschile, rischia di subire l’ennesimo strappettino in testa con Snav Folgore Massa e Delizia Ottaviano pronte a farsi valere nella quarta giornata. Non va troppo bene, per il discorso di cui sopra, alla Polisportiva Cimitile, alla ricerca dei primi punti stagionali contro la forte Tya Marigliano in un derby vesuviano dall’alto contenuto spettacolare.

La Snav Folgore Massa capolista del Girone G di B maschile
La Snav Folgore Massa capolista del Girone G di B maschile

Ad Ottaviano, oggi (sabato 5 novembre) la parola chiave sarà: riscatto. Dopo il mezzo passo falso di Sabaudia, i ragazzi di coach Libraro intendono rispiccare il volo contro Viterbo. Avversario abbordabile, ancora sul fondo della classifica, contro cui sfogare quel pizzico di rabbia accumulato dopo la rimonta subita dal compaesano Mosca.

Impegno con coefficiente di difficoltà maggiore per la capolista ed ancora imbattuta, Snav Folgore Massa. I sorrentini andranno a caccia dei punti che potrebbero significare fuga (oggi, sabato 5 novembre alle 16:30), in quel di Roma contro una Virtus contro cui approcciare con tutte le cautele del caso.

Infine riflettori puntati decisamente sul derby tra Polisportiva Cimitile e Tya Marigliano. I pronostici dicono Tya, ma la realtà dei fatti parla di ben altro. La neopromossa Polisportiva, nonostante le tre sconfitte in altrettante gare finora disputate, è una squadra in crescita che adesso intende raccogliere i primi risultati. Insomma la classica sfida tra chi non avrà nulla o quasi da perdere (il campionato è ancora lungo) e chi invece, legittimamente, sogna un campionato di vertice. Appuntamento fissato alle 18 di oggi (sabato 5 novembre) al Palasport di Saviano, dove quest’anno il Cimitile disputerà i suoi match interni.

LASCIA UN COMMENTO