Minivolley, da Scampia a Nola un’altra grande giornata all’insegna del divertimento

0
1787

Scampia e Vulcano Buono si riconfermano baluardi del programma stagionale di Minivolley offerto dal Comitato Territoriale di Napoli.

Scampia, Villa Comunale. Photo: rete internet

Continua il grande successo degli eventi dedicati al Minivolley targati Fipav Napoli. Sono stati 700 i partecipanti della Festa Provinciale organizzata in collaborazione con l’Athena Volley del presidente Ivan Capozzi. Un successo che timbra con soddisfazione il gran lavoro degli addetti  sin dalle prima luci dell’alba per allestire nel migliore dei modi la Villa Comunale di Scampia. All’ombra delle Vele, 17 società partenopee affiliate FIPAV hanno aderito alla manifestazione promossa dal Comitato. Momenti di gioco e momenti di svago si sono alternati all’insegna del volley per diffondere la partica dello sport ed un messaggio: Scampia non è solo ciò che si vede in tv. Obiettivo raggiunto. La volontà di riscatto di un territorio difficile passa anche attraverso lo sport e lo hanno dimostrato le società partecipanti, le scuole che hanno risposto presente all’invito dell’ Athena Volley e tutti i volontari che hanno fatto si che la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi.

Da sx: Umberto Capolongo, Presidente Fipav Napoli e Ivan Capozzi, Presidente dell’Athena Volley

Per loro e per tutta la famiglia del minivolley, i più sentiti ringraziamenti del presidente del Comitato Territoriale di Napoli, Umberto Capolongo che ha presenziato all’evento: “Un grazie speciale ad ognuno dei partecipanti all’evento di oggi – continua – rispetto allo scorso anno abbiamo moltiplicato i partecipanti, mi auguro che il prossimo anno si possa ripetere un così grande evento”.

 

 

Da sx: Il Presidente dell’Athena Volley Ivan Capozzi con l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello

Oltre al presidente Capolongo, prezioso il saluto dell’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello che ha esordito così: “quant’è bella Scampia questa mattina!”.

 

 

Nola, Vulcano Buono – Piazza Centrale. Photo: Rosario Spanò ProDucktion

Un quadro speciale, insomma, quello offerto da Scampia e dall’ Athena Volley ieri, in Villa Comunale. Non da meno, quello offerto in contemporanea dal Vulcano Buono e da Nola Città dei Gigli nella Piazza Centrale del Centro Servizi. Enorme successo per la terza tappa del sempre più incredibile percorso di minivolley giunto alla sua sesta edizione, che sfocerà anch’esso nella grande Festa Provinciale del 18 Giugno.

Gli appuntamenti dedicati al minivolley non ci abbandoneranno nemmeno il prossimo finesettimana. In preparazione il Volley Casa d’or mentre si sta già lavorando per la 7a edizione del “Minibeach volley” che si terrà domenica prossima sulla spiaggia di Lacco Ameno ad Ischia e per la quale sono previsti 500 partecipanti.

 

LASCIA UN COMMENTO