Minivolley al MANN, un altro grande evento in collaborazione con la Fipav Napoli

0
1366

Vigilia di un grande evento, domani il minivolley al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Si è tenuta ieri, al Museo Archeologico Nazionale, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “MANNtenersi in forma” il cui svolgimento è previsto domani e dopodomani all’interno dei bellissimi spazi museali dell’importante centro culturale della città. Sono intervenuti, il direttore del MANN Paolo Giulierini, Gennaro Acunzo, ideatore del progetto e da anni attivo nel mondo dello Sport Giovanile Partenopeo,  Davide Tizzano, Campione Olimpionico di Canottaggi e testimonial della due giorni, i Presidenti e Rappresentanti delle Associazioni Sportive partecipanti, FIPAV Napoli, FIDAL Napoli, FIK Campania, CSI Napoli, FIPE Campania, FIR Campania e la Onlus Associazione Carmine Gallo. Il MANN mette a disposizione la propria location creando un affascinante legame con la città attraverso lo Sport, inteso come attività che esprime le abilità umane  fisiche e mentali. L’evento prevede semplici dimostrazioni sportive e giochi in postazioni dislocate nel piano terra del MANN tra le collezioni, i restaurati giardini e lo spazio esterno. Le arti sportive interagiranno con l’arte classica vivendo negli spazi museali,  saranno attivati inoltre percorsi di visite guidate sul  tema “Lo Sport nell’Antichità attraverso le collezioni del MANN”. I percorsi saranno offerti gratuitamente ai partecipanti alla due giorni, ovvero ai ragazzi e alle loro famiglie. Inoltre, una postazione video  proporrà un filmato relativo alle discipline rappresentate nell’evento.

Paolo Giulierini, Direttore MANN photo: vavadonati, fonte:rete internet

“Come è noto grande è stata l’importanza dello sport nel  mondo antico – dichiara il Direttore Paolo Giulierini – Con Manntenersinforma vogliano focalizzare l’attenzione sui valori che la pratica sportiva conserva più che mai al giorno d’oggi. Accoglieremo  con molto piacere al MANN  in questa due giorni tanti giovani atleti e le loro famiglie per vivere insieme giornate dedicate al benessere e alla cultura”.

Umberto Capolongo  Presidente del Comitato Territoriale di Napoli

“Il mondo del Volley che rappresento ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa – spiega Umberto Capolongo, Presidente del Comitato territoriale di Napoli – sicuro che eventi del genere possano solo far bene al mondo dello sport e della cultura. I campi di minivolley che allestiremo saranno un bel colpo d’occhio, insieme ai mini atleti’.

Massiccia la risposta delle società del Comitato Territoriale di Napoli che parteciperanno all’evento. Partenope, Arzano, Elisa ed Ischia, sono solo alcune delle associazioni che hanno risposto presente alla bella iniziativa all’insegna della storia. Manca ormai pochissimo all’appuntamento, nel dettaglio, questo il programma della manifestazione:

Sabato 29

Ore 9,00    Partenza della staffetta con fiaccola da Piazza Carlo III (previsti 4 staffettisti) ed arrivo all’ingresso del  MANN per accensione del tripode Olimpico da parte del direttore con la fiaccola olimpica 2004, messa a disposizione da Davide TIZZANO, Campione Olimpionico di Canottaggio;

Ore 9,30    – Saluto del Direttore con presentazione della manifestazione;

Ore 10,00  – Inizio delle attività;

Ore 13,00  – Chiusura manifestazione.

Domenica 30

Ore 09,30  – Inizio delle attività;

Ore 13,00  – Chiusura manifestazione.

 Sono previste n. 3 visite guidate al giorno su un percorso prestabilito con tema legato allo sport all’interno del MANN e vi  sarà una postazione video con proiezione di un filmato relativo alle discipline rappresentate.

LASCIA UN COMMENTO