L’Italia ha spiccato il volo: azzurre a Eboli per le Final Six

0
1900
L'Italia continua a vincere e da domani sarà a Eboli per preparare le sfide con Brasile, Thailandia e Belgio

Nazionale in crescita e sempre più entusiasmante: dopo i successi in Olanda a Eboli le azzurre punteranno alla Final Six

Vittorie su vittorie, un gioco sempre più convincente e la sensazione di aver imboccato il sentiero giusto che porta dritto dritto alla Final Six di Nanchino. Dopo il filotto (con tanto di vittoria per 3-2 su Cina e Serbia), le azzurre approderanno ad Eboli per sfidare Thailandia, Belgio e Brasile negli ultimi tre match di qualificazione della prima edizione della Volleyball Nations League. Una tre giorni a dir poco cruciale che culminerà giovedì 14 giugno con la sfida dal forte sapore iridato con il Brasile. A Rotterdam, intanto, è arrivato il quinto successo consecutivo per la nazionale italiana femminile, che battendo la Repubblica Dominicana 3-0 (25-18, 25-15, 25-20) ha ulteriormente mosso il ranking in vista del gran finale della Volleyball Nations League. Ora la classifica generale delle azzurre, vede Chirichella e compagne in sesta posizione (21 punti). Decisiva, dunque, sarà la tappa di Eboli dove le ragazze di Mazzanti potranno contare sul calore del PalaSele per affrontare Thailandia, Belgio e soprattutto il Brasile. Analizzando la classifica generale le avversarie più raggiungibili, anche considerando il calendario, sembrano Turchia e Olanda. Il gruppo tricolore nel frattempo cambierà leggermente: Mazzanti lascerà a riposo Miriam Sylla e Anastasia Guerra, ferme a causa di tendinopatia alle ginocchia, mentre al loro posto per integrare la rosa, ci saranno Serena Ortolani ed Alice Degradi.

A Eboli, dove intanto cresce l’attesa di tutta la grande famiglia del volley campano, bisognerà vincere per staccare il pass decisivo. Mentre la prevendita corre spedita, il PalaSele sta cambiando volto per prepararsi all’avvento delle prime nazionali (Italia e Brasile) che da domani approderanno in Cilento. La grande famiglia della pallavolo Campania è pronta per stringersi attorno alle azzurre per suggellare il ritorno della maglia azzurra in Cilento. Ci siamo, manca sempre meno, la grande pallavolo internazionale torna in Campania!

LASCIA UN COMMENTO