Final 4 Under 18 maschile, l’Elisa Volley sul trono regionale

0
720
I migliori della Final Four vinta dall'Elisa Volley: i partenopei hanno battuto al tiebreak una tenace Gis Ottaviano

Si conclude con un trionfo dell’Elisa Volley Pomigliano la due giorni di match di Vairano Scalo: i partenopei hanno battuto prima Pallavolo 2000 e poi Gis Ottaviano

Un momento della finalissima Elisa-Ottaviano

L’Elisa Volley Pomigliano è campione Under 18 maschile 2018. Il team partenopeo, marchio d’oro di qualità per l’attività giovanile, ha chiuso la Final Four di Vairano Scalo in festa al termine di una finalissima al cardiopalmo contro la Gis Ottaviano. Una festa, quella scoppiata al termine della due intensissima giorni di match disputati al PalaMorelli, che ha consentito all’Elisa di conquistare il primo titolo regionale della stagione.

Il pubblico del PalaMorelli a Vairano Scalo

Ad aprire la Final Four Under 18 di Vairano Scalo erano state proprio Elisa Volley Pomigliano e Pallavolo 2000. Un match a dir poco a senso unico stravinto dai pomiglianesi con un rotondo 3-0. Subito dopo, è toccato a Volley Project Pontecagnano e Gis Ottaviano sfidarsi per la conquista della finale. Missione compiuta dai vesuviani usciti vincitori dalla sfida con il Volley Project con un netto e perentorio 3-0. Nella finalissima del venerdì, il PalaMorelli ha indossato il suo abito da gala richiamando a Vairano Scalo addetti ai lavori, tifosi e appassionati di tutta la regione. Dopo un avvio fulminante, l’Elisa, avanti 2-0 ha subito il ritorno di fiamma della Gis che, spalle al muro, ha rimesso in equilibrio il match (2-2) rimandando ogni discorso al tiebreak. Una rimonta però non completata dalla Gis che ha poi dovuto arrendersi 15-11 tra gli applausi festanti dei presenti. Da sottolineare, tra le fila dell’Elisa Volley Pomigliano, di Antonino Russo, pallavolista classe 2004 che ha così conquistato il suo terzo titolo regionale in poco più di un mese dopo l’Under 14 e l’Under 16 con il Volley Meta.

Il C.R. della Fipav Campania ricorda infine che domani, domenica 13 maggio, nel centro storico di Benevento, a due passi dalla Chiesa di Santa Sofia, patrimonio dell’Unesco, si svolgerà la terza tappa del circuito Regionale Sapere Volley S3. L’evento prenderà il via alle ore 10 e si concluderà con una serie di visite guidate gratuite tra le bellezze nel centro storico sannita rivolte ai più piccoli abbinando così l’attività ludico-sportiva alla cultura.

LASCIA UN COMMENTO