CT Napoli, al via la formazione per gli allenatori del futuro

0
742

Lunedì 22 Gennaio, inaugurazione dei corsi allenatore allievo e primo grado, senza sosta l’attività del Comitato  Territoriale partenopeo.

Le Final Four Torriali e i nuovi percorsi di formazione dedicati agli arbitri ed agli allenatori sono solo alcune delle attività che definiscono tempi ed intensità del duro lavoro del Comitato Territoriale in questa settimana di Gennaio. Dopo l’assegnazione dei titoli provinciali U16 maschili e femminili (Arzano Volley Campione U16F e Meta Volley  U16M), con in pieno svolgimento le fasi finali dei titoli U14, è arrivato il momento di spostare l’attenzione sull’inizio dei corsi di formazione per gli allenatori del futuro.

Centro Federale Ponticelli, Sala Riunioni

Lunedì 22 Gennaio, alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze della Palestra “Ivan Meriggioli” – Centro Federale del PALAVESIVIO in Via Argine Nord – NAPOLI si terrà l’inaugurazione dei Corsi di Formazione per Allievi Allenatori, Allenatori di Primo Grado e per la qualifica di Secondo Livello Giovanile.

Da sx: Prof. Gaetano Vitale, Prof. Antonio Piscopo

Tre i docenti Federali che si occuperanno minuziosamente della formazione di nuovi e rodati coach: Il Responsabile Tecnico Regionale e Referente Azzurro, Gaetano Vitale, Antonio Piscopo, che sarà il Responsabile del corso di Primo Grado e Nello Caliendo che si occuperà della formazione degli allievi. A loro la responsabilità di alzare il livello tecnico degli allenatori del futuro come ha sottolineato Antonio Piscopo: “Compito di chi gestisce questi corsi è quello di migliorare il livello tecnico della pallovolo napoletana, attraverso la formazione dei nuovi allenatori – continua – sarà di fondamentale importanza imprimere la tecnica della pallavolo ma, anche e soprattutto, infondere in loro la passione per il nostro meraviglioso mondo”. Appuntamento a lunedì. Aperte, ma ancora per poco, le iscrizioni.

LASCIA UN COMMENTO