Campionati provinciali, numeri record per il CP Napoli

0
1365
Il CP Napoli in riunione a Cercola
Al via i Campionati Provinciali del CP Napoli
La stagione entra definitivamente nel vivo con i campionati provinciali: il CP di Napoli si conferma al top a livello di numeri su scala nazionale
Tutto pronto per l’avvio dei Campionati Serie giovanili. A conti fatti, il CP Napoli rimane uno dei primi Comitati d’Italia. Si parla tanto di campionati regionali e nazionali in Campania o quantomeno, si prova a dare più visibilità possibile ai campionati in cui la palla viaggia in maniera spettacolare. Dalla B unificata maschile alle B1 e B2 Femminili, passando per il gruppone delle serie C, è sulla bocca di tutti lo sforzo immane che le società fanno per sostenere e portare avanti quello che, da sempre, è stato definito “lo sport di squadra per eccellenza” la pallavolo. E, sapete qual è uno dei pilastri su cui si poggiano le sopracitate società? I campionati provinciali e le attività dei comitati territoriali. Dalla nascita dei nuovi arbitri al monitoraggio dei campioni in erba passando per le manifestazioni di minivolley, tutto nasce all’interno del CP, o Territoriale in base alla nuova riforma.
Il CP Napoli durante il corso BLSD di inizio anno
Un momento della riunione del CP Napoli

Non tutti sanno che, uno dei Comitati provinciali più corposi, in termini di tesserati, è quello di Napoli. I primi due mesi dopo le vacanze, sono stati molto concitati per le attività del Comitato che, a poche ore dal fischio d’inizio dei campionati di Prima divisione e di categoria giovanile, comincia a fare due conti sulla stagione che sta per partire. Trentadue squadre di Prima Divisione femminile e ventiquattro maschili, sono solo alcuni dei numeri impressionanti che contraddistinguono la vita del CP Napoli. Importanti iniziative come il corso gratuito di BLSD per un componente scelto di ogni società o il boom di iscrizioni al corso di aggiornamento per allievo e primo grado tenuto da Prof. Gaetano Vitale, sono stati gli eventi più gettonati della prima storia della stagione 2016-17. Impressionante la costanza e l’impegno della classe arbitrale che sforna direttori di gara con dedizione e accortezza, ultimo e non ultimo il corso di segnapunti associato che si è tenuto lo scorso 31 ottobre e che ha generato altri refertisti utili al regolare svolgimento delle attività societarie sul territorio.

Il CP Napoli in riunione al PalaCaravita di Cercola
Il CP Napoli in riunione al PalaCaravita di Cercola

E mentre le attività del Comitato Provinciale Di Napoli proseguono incessanti sul territorio, il prossimo fine settimana si potrà assistere all’inizio dei campionati di Prima divisione Maschile e Femminile. 6000 Atleti, 1000 dirigenti, 400 allenatori per 111 società affiliate costituiscono l’esercito del Comitato Provinciale di Napoli, al quale il suo Presidente, Dott. Capolongo,  anche attraverso i canali social, fa l’in bocca a lupo più sentito: “A nome del Consiglio Provinciale di Napoli e mio personale voglio inviare un affettuoso saluto ed un caloroso “In bocca al lupo” a tutto il movimento pallavolistico provinciale – continua – Un ringraziamento particolare va ai nostri dirigenti, ai nostri atleti, a tutti gli allenatori arbitri, ed alle commissioni, ai referenti tutti, che con impegno e passione svolgono una grande opera sociale, in nome della “PALLAVOLO”.

Antonella Manfellotto
 

LASCIA UN COMMENTO