Beach Volley, l’estate della Fipav Campania è già iniziata

0
2169
Allenamento al coperto per le selezioni di beach della Fipav Campania

Primi momenti di selezione presso la struttura Sport Sun Beach di Eboli per un gruppo di giovanissimi agli ordini di coach Alfonso Cavaccini

Siamo solo a dicembre, anzi agli sgoccioli di dicembre. Fa freddo e non poco, la Regione Campania ha diramato un bollettino di allerta meteo su tutto il territorio. Eppure, l’estate della Fipav Campania è già iniziata. Allo Sport Sun Beach di Eboli si è infatti svolta una prima fase di selezione regionale del settore Beach agli ordini di coach Alfonso Cavaccini in vista dell’estate, quella vera, che vedrà le selezioni campane impegnate al Trofeo delle Regioni Beach 2018.

Una fase dell’allenamento svolto al Pala Sport Sun Beach di Eboli

Coach Cavaccini ha accolto i giovanissimi “beacher” campani svolgendo alcune intense sessioni di allenamento col fine di iniziare a scrutare potenziale e disponibilità alla dura vita da “spiaggia” di un primo gruppo di papabili selezionati. Mai prima di quest’anno, la Fipav Campania aveva aperto l’attività del settore beach così presto. Un’iniziativa tesa alla valorizzazione ed alla crescita di un settore che negli ultimi anni ha visto l’Italia primeggiare nel mondo ottenendo grandi risultati sia dal punto di vista mediatico che sportivo. Prossimo appuntamento di selezione in programma il giorno 4 gennaio al Copacabana Beach di Marcianise a partire dalle ore 10:30. In bocca al lupo a tutti, in attesa del sole … quello vero!

LASCIA UN COMMENTO